Pagine

giovedì 1 marzo 2012

In partenza...

Giorni di fuoco nella casa di Miss Minù o meglio solo ed esclusivamente per Miss Minù.
 In partenza per l'attesa vacanza invernale mi sto destreggiando tra i preparativi delle valigie per 5 persone e il farlo di nascosto per evitare che Happy svaligi il suo armadio e pianti grane per farsi portare anche tutto l'abbigliamento estivo (non si sa mai si facesse anche una scappata al famoso mare del Trentino), la Cice si dedichi alle merendine da portare in macchina in caso ci fosse un rifinimento improvviso del suo stomachino, mentre Edod con la sua nuova acquisizione "aprire i cassetti e buttare tutto fuori", potrebbe prendermi alla sprovvista e rotolare fino ad una valigia rimasta aperta e spargere i vestiti in tutta casa!

Quindi, di notte, mi accingo come un fantasma nei preparativi!

In tutto ho  comprato quintali di pannoloni e pappine neanche si andasse in Lapponia; 
faccio almeno 80 lavaggi di naso al giorno ai bimbi al fine di non farli ammalare, e nel frattempo organizzo il mio rientro a lavoro che avverrà il giorno dopo il rientro dalla montagna, per non parlare degli innumerevoli progetti che cerco di portare  a termine.


photo: http://www.etsy.com/shop/machelspencePHOTO?page=24


Nel frattempo il resto della famiglia mi aiuta in questo...
- Allegra si misura i capelli con il righello;
- Alice, capo fansclub di Pippi Calzelunghe, per la paura di soffrire di nostalgia durante la vacanza, la guarda incessantemente; soprattutto la famosa puntata della frittata.
- Edod piantato sul seggiolone mi guarda con un punto interrogativo stampato in fronte mentre, come un fulmine corro in su e giù per la casa tra lavatrici da stendere e panni da piegare
- Mister Minù torna la sera alle 21.00 e controlla che tutto proceda con il rigore che dovrebbe contraddistinguermi ma che in realtà NON mi contraddistingue , e quando tento (invano) di fare il punto della situazione sull'organizzazione dei posti in macchina piuttosto che sull'orario di partenza lui mi risponde a cenni  tra una telefonata di lavoro e l'altra fino a quando non mi stufo e sogno che una navicella dotata di  teletrasporto ultimo modello ci porti tutti in meno di un nano secondo a destinazione... meglio ancora se lascia il resto della ciurma dove vuole, ma si preoccupi di lasciare me al centro benessere lontano da tutto e soprattutto tutti..

In attesa del miracolo spunto una lista infinita di cose da fare scritta su un foglio A3 e attaccata con una calamita dalle sembianze di cammello di Dubai sul frigorifero... e più spunto le cose fatte più ne aggiungo altre da fare e ancora e ancora e ancora...


Nessun commento:

Posta un commento