Pagine

lunedì 12 marzo 2012

Io dico: TVB!

Io sono (e non me ne vanto) sostenitrice del "TVB"!!! 
Non essendo una sdolcinata, né una passionale il semplice TVB mi calza a pennello: è veloce, senza troppo impegno e comunque rende l'idea e anche se troppo sfruttato dalla massa io riesco a centellinare anche quello.
Mi sento in difficoltà con troppe smancerie, abbracci e baci anche con le persone molto vicine... 
Negli ultimi anni tutto questo mi ha creato qualche difficoltà anche perché sono diventata mamma e ci si aspetta che una madre sia l'esempio più pertinente quando si parla di manifestazioni d'affetto; poi rivesto  il ruolo di moglie e anche in questa veste mi sento molto atipica.. 
E' buffo, perché se penso alle mie caratteristiche sono la perfetta single in giro per il mondo, persa in mille cose da fare e progetti da organizzare! 
E allora qual'è stata la scintilla che mi ha fatto prendere un'altra strada?

Prima di dare una risposta mi sono guardata molto intorno, ho cercato di capire le persone che fanno parte della mia vita, per capire più di me stessa; ho visto coppie nate da ragazzini stare una vita insieme e lasciarsi al momento di prendere decisioni importanti, quelle che si perdono per poi ritrovarsi, quelle che si sono dette addio per sempre perché sicure di non lasciare niente alle loro spalle.. quelle nate in sordina per poi scoprirsi innamorate perse, quelle che per un po' sono state divise perché uno dei due ha avuto una deviazione sulla propria strada per poi ritentare un qualcosa ricostruendo tutto da zero con una consapevolezza diversa: quella di aver rischiato di perdere TUTTO; quelle che condividono ogni attimo, ogni passo, ogni scelta  e quelle come la mia dove si lotta per affermarci singolarmente e poi come coppia, dove si parte da un bianco ed un nero e solo dopo diversi compromessi si arriva ad un grigio, dove ogni giorno c'e qualcosa su cui litigare per poi fare pace, dove il più delle volte ci dividono migliaia di km di distanza  e migliaia di km di pensieri.
La scintilla è stata quel TVB soffocato, verso una persona apparentemente troppo forte per una persona apparentemente troppo debole, dove ogni giorno è vissuto con quella passione di vivere a pieno le nostre vite, prendendo io un po' di lui e lui un po' di me, senza regole, lasciandoci  i propri spazi e condividendone altri.


Rettifico l'affermazioni precedenti; le mie caratteristiche le ho valorizzate a pieno: sono una single part time, giro il mondo attraverso il web e penso a mille progetti dalle 21.00 alle 23.00..
Il nostro non è un "semplice TVB", 
il nostro è 
LovE!!!

4 commenti: