Pagine

sabato 17 marzo 2012

Pronti, Attenti, Via...

"Ascensore, ascensore, ascensore, fa che sia già al mio piano!" 
Sono stracarica di roba: il peso più grande è Edod che proprio oggi ha deciso che all'asilo non può arrivare senza il suo biberon dell'acqua e il Teletubbies preferito che è grande quanto lui; 
per non parlare di Happy che si trascina con lo sguardo disperato come se il mondo fosse d'un tratto sprovvisto di trucchi, mentre Alice finisce di cospargersi di zucchero a velo tutto il piumino e tutti insieme contemporaneamente tentiamo di prendere l'ascensore che fortunatamente è al nostro piano.. 
Con la spalla premo i vari pulsanti lottando con le bambine che vogliono fare altrettanto mentre Edod si irrigidisce e si butta tutto all'indietro nella speranza che venga preso dalla Cice che nel frattempo si lecca la maglia.. 
Mi dico che è tutto sotto controllo, perché ho braccia e gambe da pesista e così tenendo tutto in equilibrio riesco ad arrivare a piano terra, a fare 50 metri sotto la pioggia a caricare tutto e tutti in macchina e ad appollaiarmi sul sedile stanca come fossero le 2 di notte..

A quel punto mi ci vorrebbero 4 ore di Training autogeno per rilassarmi, invece, mi guardo nello specchio, faccio un bel sorriso a me stessa e mi dico che è una splendida giornata..

I miei CD preferiti ormai sono un optional, non posso più cantare a squarciagola o emozionarmi fino a farmi venire le lacrime sulle mie canzoni preferite; devo cantare "Il coccodrillo", "Il caffè della Peppina" e quando è festa anche "Torero Camomillo"oppure il massimo lo raggiungiamo con "Il passerotto" tanto per dare una ventata di modernità!

Happy, ancora distrutta dall'idea di andare all'asilo fa il conto di quanti giorni mancano alle vacanze estive e alla mia affermazione "non ti bastano le dita dei tuoi fratelli né le mia per contare i giorni" si dispera e mi implora di riportarla a casa..
La Cice, leva i calzini antiscivolo ad Edod che con una dimestichezza circense si infila tutti e due i piedi in bocca.. Io al semaforo tento di darmi una passata di rossetto.

Per fortuna in 15 minuti riesco a lasciare tutti e tre al loro "duro" lavoro, mentre io, alleggerita mi avvio verso il mio....
Buona Giornata a Tutti!!!


Spirit, Soul & Sweetness, by Katie m. Berggren, www.kmberggren.com

6 commenti:

  1. Cara Linda ti leggo e mi sembra un film già visto...e cerco di scrivere mentre Nicola (17mesi) cerca di arrampicarsi sulle mie ginocchia perchè vuole vedere anche lui...
    Sai credo che le mie braccia si siano allungate (e non lo credevo possibile) ma dopo 5 anni di sollevamento bambini tutto è possibile.
    Sulle canzoni in macchina NO Comment, ho la nausea al solo nominare la parola Zecchino D'oro!
    un abbraccio
    Cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando qualcuno mi scrive: "anche per me è lo stesso" oppure "succede anche a me".. Questo è di gran conforto.. Perché vale il detto "mal comune..... "! Mi alleggerisce sapere che altre donne vivono le mie stesse esperienze, da quelle più banali come può essere il portare i bambini all'asilo piuttosto che non poter scrivere al Pc (ho sempre qualcuno tra i piedi) a cose più importanti e serie.. Tutto ciò mi fa sentire meno sola!
      Grazie Mille.. Ps Prima o poi torneremo a cantare!

      Elimina
  2. Forza Miss Minù! Ti vedo già alle olimpiadi...Sollevamento bimbi, categoria pesi medi :D

    Non so se può esserti d'ispirazione (o consolazione), ma la mia mamma ci faceva sentire quel che piaceva a lei: De Andre', De Gregori, Dalla e Paolo Conte. Tu dirai: son troppo seri! Ma tanto noi non ci capivamo niente, ci piacevano i ritornelli :D

    Buona domenica!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elettrarossa.. io ti adoro! Riesci sempre a dare soluzioni pratiche e sensate. Da domani Lady Gaga Forever!!!
      Buon Inizio settimana.. e come al solito grazie!

      Elimina
    2. E allora se Lady Gaga dev'essere....ti preparo un super cd....!!!!!!!!
      Io che figli,ancora, non ne ho...pure al suo concerto son stata!
      Baci a Miss Minù....al bruco Maisazio ma soprattutto ai miei bimbi adorati!

      Elimina
    3. Aspetto il CD, le promesse fatte ai bambini devono assolutamente essere mantenute!!!
      kiss kiss

      Elimina