Pagine

domenica 25 marzo 2012

Regola N°1: Non Fidatevi del silenzio dei vostri bambini (MAI)

E' Domenica mattina e Mister Minù è partito per un viaggio di lavoro; 
la giornata mi sembra interminabile, ma armata di buonumore, elmetto ed un fiasco di vino mi accingo ad affrontare la mia ciurma! 
Dovete sapere che da Venerdì pomeriggio la nostra famiglia è aumentata di un membro: Carle.
Carle è il "bruco maisazio" della scuola di Alice, ogni fine settimana è affidato ad un bambino e questo è stato il nostro weekend, Carle deve venire con noi ovunque deve mangiare e dormire con noi deve essere curato e amato.
Ho chiesto ad Alice se voleva dividere i suoi pasti con Carle ma non convinta ha preso una sedia, preso un piatto aperto il frigo preso una foglia di insalata e messo il tutto davanti al visino del bruco e gli ha detto: "te è meglio che mangi questo". E così fu!

Comunque, per tornare a noi, mentre passavo l'aspirapolvere, montavo 2 tende, il tutto tenendo in braccio Edod che in questo periodo sembra riposseduto, sorridevo tra me e me dicendo brave le mie bambine che giocano insieme in amore e allegria.. Non l'avessi mai fatto, detto, pensato... Mi si è configurato il dramma difronte!
Le ho trovate sul terrazzo con i guanti e la sciarpa (fuori è 25 gradi), senza calze ma con gli antiscivolo con arnesi da giardinaggio che volevano riproporre l'habitat naturale al "bruco maisazio".. Terra, acqua, foglie ovunque, mani occhi bocca e vestiti completamente da buttare.
Mi è andato il sangue al cervello, gli occhi mi hanno preso fuoco e con gesti impetuosi le ho prese per le orecchie facendoli una bella ripassata! Poi ho guardato l'ora (9.30 A.M) e nell'attesa che arrivi presto l'ora di andare al letto ci siamo dirette in cucina: l'idea era quella di stappare un fiasco di vino, nella realtà abbiamo fatto una torta di mele!!!!!!!


6 commenti:

  1. Alla fine tutto è andato per il verso giusto....compreso infilare i pantaloni a Edod....coadiuvata da Cloti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine tutto va sempre (o quasi) per il verso giusto; kiss kiss

      Elimina
  2. ...Bambine piene di iniziativa, devo dire! Hanno rischiato grosso per dare al bruco maisazio un habitat naturale, dove non dovesse essere nutrito con i loro pasti! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che avrebbero potuto costruire anche un grattacielo pur di non dover cedere una briciolina di pane! Nella casa di MissMinù sul cibo non si scherza! kiss kiss

      Elimina
  3. ciao miss dolcissima miss minu e minuette...ti voglio raccontare la mia bella serata di ieri.............la mia dolce bambina di 15 anni....dopo aver studiato due ore (dalle 18.30..pausa merenda 19.00...cena 20.30...ripresa studio 20.35...21.oo)mi dice sto malissimoooo!!!!!!!! mal di pancia tremendo!!!!sto per vomitare!!!!premessa che domani ha due compiti in classe... e io amore so cosa fare.. mal di stomaco...ti do' l'arginor...vomito..peridon....emmmmm via anale....."no mamma.mi basta che mi addormenti vieni su con me" su con me significa salire su un letto a soppalco di dieci gradini che per me che soffro di vertigini e' gia' tanto....ma per amor dei figli.....salgo su...lei vestita di tutto punto e le chiedo perche'?....lei mi risponde "cosi domani sono gia' pronta" e vabbe'....spegne la luce!!!! da sopra il soppalco si puo' fare ,il problema e' che poi io non ritrovo il punto luce....e le chiedo "e io come scendo al buoi???"e lei ..."ma non hai detto che sai sempre cosa fare?....povera me....non ho ancora capito nulla....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahahahahahahahahah!!!! "mi piace" perché hanno sempre la risposta pronta.. dovrebbero sfruttare questa capacità soprattutto a scuola; ma ahimè sarebbe tutto troppo semplice!!!! un bacio...

      Elimina