Pagine

sabato 12 maggio 2012

"Innamorarsi...."

 Sono uscita alle ore 12:00 dal mio ufficio e mi sono diretta a fare la spesa!!!!!! 
Oggi è una di quelle giornate dove mi piacerebbe poter scegliere di fare la mamma oppure no, capita, mi capita, forse perché sono un pò stanca e avrei bisogno di staccare la spina almeno per un giorno! 
Ho fatto la mia spesa con calma, ho comprato i viveri per almeno 3 giorni visto che Mister Minù è all'estero e sono sola con i bimbi 
(cerco sempre di avere tutto in casa in modo da dover sopperire a qualsiasi esigenza senza dover scomodare nessuno)! 
Quindi, in previsione di un weekend senza particolari spostamenti sono andata alla nostra videoteca di fiducia, quella storica della mia zona, quella sempre aperta, dove da sempre c'è una signora dietro quel bancone, con una cultura cinematografica degna dei miglior critici; lei, preparata sui migliaia di film, lei che conosce i propri clienti, i loro gusti, che ormai sa captare lo stato d'animo di chi ha difronte, perché anche se amanti di un genere piuttosto che un altro ci sono dei momenti dove i film devono riempire la nostra anima e non solamente qualche ora. 
Lei è capace di questo, lei ha un grande amore per il suo lavoro, basta guardarla negli occhi per capirlo. 


Sono arrivata davanti al negozio, ma sulle vetrine c'era scritto che il negozio stava per chiudere e offriva ad un ottimo prezzo tutti i suoi film! 
Sono entrata ed il cuore mi si è stretto, lei era sempre lì dietro ed alle sue spalle scaffali semivuoti dove solo qualche giorno prima erano colmi di dvd e cartelloni pubblicitari; 
aveva un sorriso abbozzato ed ho afferrato la sua tristezza.
Non ce l'ho fatta e mi sono permessa di chiederle quanto fosse difficile staccarsi da quello che fino ad ora era stata la sua vita, la risposta era scontata mi ha detto che i primi giorni di svendita piangeva quando vendeva i suoi film, ma purtroppo con tutta la concorrenza non riusciva più a tenere il passo e quella era l'unica soluzione.
Mi ha detto "se vuoi qualcosa per i bimbi mi è rimasto solo quella cesta là" indicandomela con il dito, mi sono avvicinata senza speranze, poi ho visto un dvd particolare..

Dovete sapere che Allegra, da romanticona quale è, è follemente innamorata del film 
"Innamorarsi a Manhattan", 
parla della storia d'amore di due ragazzini di 11 anni ed è un film delizioso! 
Via via lo prendevo a noleggio, e non immaginate quante volte mi era stato chiesto con implorazione di comprarlo!
Ho afferrato quel film come se fosse l'ultimo panino sulla faccia della terra per la Cice o l'ultima gonnella prodotta per Allegra e me lo sono stretto al petto.

Sapevo di aver trovato qualcosa di veramente prezioso!!!

Spero che chiunque sia entrato in quel negozio in questi giorni e chiunque entrerà troverà qualcosa che lo abbia fatto emozionare, qualcosa che abbia avuto un significato profondo, qualcosa che abbia lasciato un segno; penso che questo pensiero possa alleviare un pochino la tristezza di colei che ha dedicato una buona parte della sua vita a far vivere su "un'altra dimensione" molti di noi...

Scrivo mentre i miei bimbi stanno guardando:



Allegra sorride e le sue fossette sulle guance si marcano sempre più ad ogni sguardo tra gli innamorati, Alice balla alle musiche in sottofondo, Edoardo guarda ammirato i colpi di karatè dei due protagonisti!!!

Grazie Ciak per tutti questi anni passati insieme... tra un Ciak ed un altro!









Nessun commento:

Posta un commento