Pagine

martedì 29 maggio 2012

La Terra Trema!

Le ragazze sono state evacuate dall'asilo, 
Edoardo invece no (il Comune del suo asilo non ha ritenuto di dover far uscire i bambini).
Le maestre mi hanno chiamato ed io ero in mezzo ad una riunione di lavoro dove fino a quel momento la problematica più grande da affrontare era quella di trovare giuste accoppiature per alcuni tessuti.
Pur sapendo che non era successo niente di grave ho lasciato tutti i miei colleghi e sono corsa in macchina a prendere i miei bimbi.
Erano tutti fuori ed Allegra appena mi ha visto mi è corsa incontro, è montata in macchina mi ha sorriso e mi ha detto:
"Ci hanno fatto uscire cantando e facendo la lunga tela (tutti in fila mano per la mano), in giardino abbiamo fatto il girotondo le maestre parlavano di terremoto; 
mamma io forse in quel momento avevo le orecchie tappate perché io non ho sentito niente..."
Ho sorriso, perché solo un bambino può alleggerire queste ore drammatiche. 
Anche io voglio avere le orecchie tappate e gli occhi chiusi, per poi svegliarmi ed accorgermi di aver fatto un brutto sogno..
Un affettuoso abbraccio alla nostra vicina Emilia Romagna, nella straziante attesa che tutto finisca!

4 commenti:

  1. Che carino "ci hanno fatto uscire cantando e facendo la lunga tela".. anche quelle maestre, che brave a trasformare in canzone un momento difficile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maude,
      mi ha fatto tanta tenerezza quando me lo ha detto... un bacio

      Elimina
  2. ...i bambini hanno quello che ci manca...
    l'occhio disincantato che sa parlare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Patalice,
      è vero quello che dici, purtroppo è un periodo che dura troppo poco e che solamente pochi adulti -nel caos di tutti i giorni- sanno vedere e coltivare nei propri figli! Io a volte sono talmente presa dalle giornate che mi sfuggono un sacco di loro sfumature.. Un bacio anche a te e grazie

      Elimina