Pagine

lunedì 4 giugno 2012

S.O.S TATA

Alice, a sedere sul suo lettino, con lo sguardo accigliato: "Mamma mi fai inca@@ale".

Tata Lucia dice di ignorare le parolacce ed io faccio finta di non sentire.

Alice: "Alle, la mamma mi fa inca@@ale ploplio davvelo tanto".

Allegra: "Mammaaaaaaaaaaaaaaaa la Cice dice le parolacce vieni a picchiarla“;
(ora, onestamente ogni tanto qualche sculacciata mi scappa, ma il verbo "picchiare" è un po' eccessivo; 
io comunque continuo ad ignorare).

Alice: "Mamma te folse hai gli olecchi che non sentono bene!"

Allegra: "Cice perché la mamma ti fa inca@@are?“
(vai così, ci manca Edod e siamo al completo...)

Alice: “Allola secondo te l'Alle, io sono più calina o più bluttina?“
(o mamma, ma di che parlano?)

Allegra: "Sei carina quando ti metti la gonnella, mentre quando ti metti i leggins un po' meno, forse devi farti dei codini, anche se ti danno fastidio, devi pensare che sei carina, poi forse se vuoi ti puoi dare una truccatina e poi non devi fare quelle mosse da maschio, devi essere più buona e poi non devi fare arrabbiare la mamma e poi i giochi di Edoardo sono di Edoardo, quelli miei sono miei, io ti posso prestare delle cose che mi fanno schifo, però non devi romperle, Alice hai capito, Cice, Cice, Ciceeeeeeeee?"

Alice, stravolta dalla paternale si è addormentata, io nascosta dietro la porta mi trattengo dal non scoppiare a ridere. Gattonando, esco dalla zona a rischio per non farmi vedere.

Tata Lucia, io ti amo, vorrei avere il tuo numero di cellulare sei la paladina della giustizia 
(sei come Sailor Moon). 
Tata Lucia ha sempre ragione, i bimbi vanno lasciati stare, se mi fossi intromessa, non sarei stata partecipe del fantastico comizio di Allegra e soprattutto del fatto che Alice, escluso le "erre" che ancora lasciano a desiderare conosce il 99% del vocabolario italiano!

W S.O.S TATA 



Questa bimba è il clone di Alice e la fetta di pancarrè è il clone della sua colazione!

Nessun commento:

Posta un commento