Pagine

venerdì 1 giugno 2012

La Giusta Misura

E' come nel film "Il diavolo veste Prada", il mondo della moda è così: 
non ci sono orari, consegne rapidissime, stronzi che ti vogliono fottere, sforzi sovrumani per terminare campionari, sfilate riuscite sul filo del rasoio, però è anche elettrizzante, colorato, affascinante, irreale. 
Ieri sera, sono tornata dal lavoro stremata, i bimbi sulla soglia della porta di casa mi sono saltati in braccio senza nemmeno farmi appoggiare la borsa, ho fatto la doccia a tutti, ho cercato di riordinare la casa, per fortuna la nostra super tata ci aveva preparato la cena! 
Ma io ero stravolta, a malapena riuscivo a tenere gli occhi aperti.
 Mister Minù sommerso da riunioni di lavoro era "irraggiungibile", ho dovuto chiamare la nonna in soccorso che con il braccio rotto è arrivata a confortarmi più che ad aiutarmi 
(ma era ciò di cui avevo bisogno).
Alle 21.30 tutti dormivano ed io finalmente distesa sul divano, mi immaginavo un'ora serena, ho preso il mio BlackBerry per controllare le email di lavoro che ininterrottamente arrivano anche molto dopo l'orario!
Si richiedeva un paio personale di scarpe per la "Grande Capo".. 
Io nel panico per la consegna rapidissima ho dormito pochissimo, ero in preda all'ansia, sono arrivata in ufficio all'alba, ho richiesto sforzi ai miei collaboratori, organizzato autisti, spostato montagne... 
Ma ero riuscita nell'intento: 
le scarpe erano pronte, perfette, in perfetto orario per un avvenimento che doveva essere perfetto!
Il resto è storia, quel paio di scarpe non era più così urgente, l'ansia, la notte persa, le fatiche mie e dei miei colleghi inutili.. La moda è questa, richieste impossibili cambiamenti all'ordine del giorno, ora una cosa tra mezz'ora tutto il contrario, ci viene richiesta organizzazione, flessibilità, rapidità! 
Ma per fortuna il mio è un lavoro fatto da persone da una vera e propria squadra ed è questo che rende noi umani a volte sovrumani, il fatto di trovare soluzioni all'unisono, di lavorare per un unico scopo, con la consapevolezza di fare uno splendido lavoro sì, ma soprattutto di essere una grande famiglia!


Nessun commento:

Posta un commento