Pagine

domenica 19 febbraio 2012

Non è stata una semplice cena.. Infatti c'era l'aragosta!!!

L'altra sera, durante una cena (divina) per festeggiare un caro amico, ho assistito e partecipato ad una conversazione molto interessante che mi ha sorpresa, divertita e messa difronte al tempo che passa. Devo sottolineare che per impostazione mentale ho sempre l'idea che qualcosa di grandioso deve avvenire, sono ottimista ed estremamente lanciata nel futuro: così tanto che spesso, invece di essere avanti, sono mostruosamente fuori tempo.
Alcune amiche un pochino più grandi di me, hanno detto (e le ho fatte giurare) che dai 35 ai 40 anni è l'età migliore e che gli anni appena passati e che stanno trascorrendo sono i migliori della loro vita da tutti i punti di vista: carriera, matrimonio, figli, sicurezza in sé stesse.
Le ho ascoltate come se stessero per rivelarmi il segreto per la giovinezza eterna e ho avuto una sensazione di benessere per i seguenti motivi: il primo perché le ho viste felici, il secondo perché mi hanno dato la conferma vivente che esiste, dopo interminabili peripezie, il momento della tranquillità, dove tutti i tasselli prendono il loro giusto posto.
L'altra parte del tavolo (la mia) era composta da ragazze un pochino più giovani che pensavano a che punto è il proprio percorso e se in effetti allo scoccare del 35esimo anno ci sarà davvero questo cambiamento.
La mia situazione personale è questa: io ho vissuto per la maggior parte della mia vita un caos interno pazzesco (vagando nei miei progetti come si tenta di trovare un qualcosa di conosciuto in mezzo alla nebbia), poi c'è stata l'apatia (l'assenza totale di un pensiero che andasse aldilà del giorno avvenire) e poi la rinascita e cioè la consapevolezza che questo è un momento importante e sono talmente eccitata che voglio vivere tutto ciò' che mi capita a mille, voglio sfruttare tutte le possibilità che mi vengono offerte, voglio andarmele a cercare se ce ne fosse bisogno, ma quello che sento più di tutto è che voglio trovare realmente la mia strada perché ho il terrore di guardarmi indietro tra qualche anno e dire : "se solo avessi tentato"....
Siccome io ho già 3 figli e non dormo la notte non perché loro non dormano ma perché sto dietro a mille cose, pensieri, sogni, non è che c'e un bonus che mi fa scalare di un paio d'anni il traguardo???
Mi sono scordata di chiedere alle mie amiche se conoscono qualche stratagemma salvatempo, se qualcuno sa darmi informazioni a riguardo io in cambio offro assistenza ai lavaggi nasali, cambi pannolini e organizzazione impeccabile della giornata con 1 o più figli.
L'aragosta era fenomenale, io al massimo avrei potuto fare questa! Chapeau alla padrona di casa!


2 commenti:

  1. Carissima MissMinù trovo che i Tuoi post siano uno più bellino dell'altro, e Ti devo dire la verità, mi immedesimo in Te in tutto e per tutto, e condivido in pieno quello che esprimi....Anche se le giornate fossero di 48 ore non ci besterebbero comunque! Grazie di tutto, dei consigli, delle dritte, degli orecchini strepitosi che indosserò molto presto ma soprattutto del delizioso costumino che hai regalato alla Stella! Non Ti dovevi in alcun modo disturabare.........Sei un Tesoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le Mamme sono tutte uguali.. sempre indaffarate in qualcosa.. L'importante è trovare anche solo 10 minuti al giorno da dedicare a noi stesse!!! Grazie a te cara Bebium!!!!

      Elimina