Pagine

lunedì 9 aprile 2012

Le ragazze dormono fuori...

Oggi, probabilmente per una rarissima congiunzione astrale, nonna Danibum si è offerta di tenere le ragazze a dormire.. 
Ha cercato di "convincermi" dicendo che almeno l'indomani avrebbero potuto riposare di più visto che sono ancora nel periodo delle vacanze Pasquali e poi le avrebbe portate un po' in giro..
 Non sapeva che bastava mi dicesse "le tengo a dormire punto", poi avrebbe potuto fargli fare ciò che voleva: mangiare gelato tutta la notte, spedirle in un viaggio intercontinentale o in un tempio buddista... 
La mia risposta sarebbe stata sempre e comunque "SI"!


Appena finita la telefonata ho avvertito le bambine, Happy mi ha fatto tutta la lista dei vestiti da mettere in valigia, mentre la Cice si è preoccupata solamente di sapere dove avrebbe cenato, rassicurata che lo avrebbe fatto dai nonni, mi ha detto che avrebbe mangiato sicuramente qualcosa di "bono/speciale"e quindi era molto felice di questa serata alternativa.

H 18.30 il campanello ha suonato, le ragazze erano prontissime, Allegra ha inserito all'ultimo istante -pensando che non me ne fossi accorta - una gonnellina con le gale in caso dovesse partecipare ad un evento mondano dell'ultimo minuto, Alice si è fatta scrivere su un foglio colorato i gusti di gelato che voleva "in caso mi scordassi cioccolato" è stata la motivazione e sono partite.

E così, in compagnia di Edod, abbiamo iniziato la nostra serata sprovvista di buona parte della ciurma...
Mister Minù ad un certo punto mi ha detto "ed ora... la casa è vuota, che si fa?" Io gli stavo per rispondere ma vaffanc......... però in effetti è vero... non c'è la solita confusione, salti sui divani, strilla e risate ed essendo Edod ancora di poche parole le ragazze mancano anche a me, mancano a tutti noi!!!!


Nessun commento:

Posta un commento