Pagine

martedì 22 maggio 2012

CAOS

Ore 20.45 il mio salotto era completamente sommerso da pentole, coperchi, mestoli, bicchieri dell'Ikea colorati, piatti di plastica, patate, fusilli crudi, posate, mattarello, 3 spazzole, una tovaglia, 4 bambole, 5 contenitori per alimenti, una bottiglia vuota, 3 barbie ed un mini carrello della spesa.

Edoardo leccava le patate (con la buccia e non lavate), le buttava nella pentola, ci infilava la testa dentro, riprendeva le patate e ricominciava il giro.

Alice con il mattarello tentava di togliere le pieghe sulla tovaglia stesa sul tappeto, nel frattempo teneva d'occhio le patate in mano ad Edoardo e chiedeva ad Allegra i nomi dei suoi bimbi. 

Allegra, chiaramente non rispondeva ad Alice che continuava imperterrita con la stessa domanda intonando una fantastica cantilena, ma ha preso i fusilli, li ha messi nella bottiglia di plastica ed ha iniziato ad utilizzarla come strumento musicale.

A quel punto tutto ha preso piede ad un ritmo infernale: Edoardo sbatteva le pentole sul marmo, Alice picchiava il mattarello per terra cantando "ilcoccodrillocomefa", Allegra soddisfatta ai massimi del gioco creato, ha iniziato a saltare sul divano... 


Io nel frattempo mi sono messa seduta per terra, in un angolo della stanza, mi sono infilata le cuffie dell'ipod nelle orecchie, ho scongiurato che la mia vicina di casa non chiamasse la polizia, ho supplicato tramite sms Mister Minù di tornare presto (cosa che non è avvenuto) e per terminare mi è scesa anche una lacrima di disperazione.

Dopo tutto ciò, mi sono alzata in piedi, avrei preso tutti per le orecchie e fatto una bella ripassata, in realtà ho messo "waka waka" e ci siamo messi a ballare... Io continuavo a piangere, ma nel caos generale nessuno se ne è accorto.

Tento la perfezione, ma stasera, come tutte le altre sere ciò non è avvenuto.. E' tutto un gran caos e più ne vorrei uscire, più mi ci ritrovo dentro fino al collo... 
Quando la gente mi chiede "è dura?" 
"Che ca@@o è dura si!"  
Ma ormai sono in pista... e allora preferisco BALLARE!!!








12 commenti:

  1. Risposte
    1. Sono per fortuna molto umana, anche se a volte mi ci vorrebbero dei "super" poteri.. Baci

      Elimina
  2. Lindor! splendor lindor number 1.. vaiiiiiiii!!! Love you!

    RispondiElimina
  3. ...Che donna che sei! Fatti molti complimenti! Sì, ho scritto giusto: le mamme i complimenti se li possono e devono fare da sole...Regola d'oro della mia mamma!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hai risollevato la giornata...
      E' VERO: le mamme i complimenti se li possono e divino fare da sole!
      MI PIACE TANTISSIMO... Grazie a te e alla tua mamma per questa regola d'oro!

      Elimina
  4. Risposte
    1. ahahahahahahahah... tutte le donne sono fantastiche! un bacio...

      Elimina
  5. Sei grande! E ti capisco eccome, è dura, altro se è dura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cerco sempre di trovare qualcosa di positivo a cui pensare piuttosto che affrontare con il sorriso situazioni a volte pese.. Ma non sempre ci riesco, per fortuna con una lacrimuccia ed un paio di salti mi riprendo.. E riparto di slancio...
      un bacio

      Elimina
  6. Come ti capisco!!! è veramente dura! ti mando un super bacio e a presto.
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' ver che poi i sorrisi dei propri figli ripagano di tanti sacrifici, ma a volte vorrei rinchiudermi in un palloncino e iniziare a volare e stare un po' in cielo, a guardare ciò che succede ma senza dover essere per forza presente...
      un bacio

      Elimina