Pagine

domenica 20 maggio 2012

Chi meno ha....

Battesimo Allegra (età 2 mesi):
Organizzato in 2 mesi.
Numero invitati: gli stessi del mio matrimonio (e assicuro che erano tanti tanti tanti).
Abbigliamento Allegra: vestito di famiglia tramandato da mia madre e di conseguenza passato alla piccola, pizzi trine e merletti (devo dire che non si confaceva al mio modo di essere, ma non potevo dare un dispiacere a mia mamma e soprattutto a mia nonna)!
Cambio d'abito per la piccola e naturalmente per me, mi pare di ricordare anche un tremendo sandalino tacco 35 (atroce).
Bomboniere studiate nei minimi dettagli, regalate anche ai vicini di casa 
(non ci sono dubbi ero impazzita, l'allattamento mi aveva bruciato i neuroni).
Palloncini, fiori e confetti tutto in coordinato 
(qualcuno però poteva dirmi qualcosa ed invece niente, mi hanno buttato nella mischia, così, tra nastri rosa, fiori e occhi luccicanti... )
E' tutta colpa di Mister Minù!


Battesimo Alice (età 6 mesi):
Organizzato in 1 mese
Numero Invitati: la metà di quelli di Allegra (e assicuro che erano comunque tanti tanti tanti).
Abbigliamento Alice: vestitino bianco con una trina sul bordo; mia madre se ne è fatta una ragione e la piccola Alice sembrava una bambina e non un batuffolo di cotone! 
Io invece avevo un vestitino a pois vintage di mia nonna, ero già rientrata in me stessa, ma avrei potuto fare di meglio.
Bomboniere hand made!

Battesimo Edod (età 1 anno):
Organizzato in 2 giorni
Numero invitati: 18
Abbigliamento Edod: jeans, camicia e sciarpa a quadri (fighissimo)! Gli ho messo anche il gel nei capelli e mentre scendevamo con l'ascensore rideva allo specchio  alla sua immagine riflessa e strizzava quegli occhi a cinesino, si piace ai massimi, lo so. 
Io invece sono completamente rientrata nei ranghi: il mio chiodo bianco ne è stata la prova!
Nessuna bomboniera ed una cena per pochi intimi con pizza e coca cola senza caffeina a volontà!
Ci abbufferemo di calzoni con la nutella e alle 21.30 tutti a nanna...

Anche le ragazze sono state graziate dall'easy battesimo del fratello: Allegra, a parte l'attimo in cui lo voleva vestire con la cravatta perché "alle cerimonie bisogna andare elegantissimissimi" 
(da grande scriverà la 300esima edizione del Bon Ton),
ha avuto in dono un paio di scarpe con un bel fioccone e Alice... 
scrivendo NUTELLA ho già detto tutto!!!!!!!!!




I Love Shopping... Petit Bateau...


9 commenti:

  1. ...l'importante è divertirsi ed essere sempre tutti elegantissimissimi! Non so se dice così, ma...Auguri a Edod :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E con una stylist come Allegra figurati se non eravamo tutti elegantissimissimi! Stasera è pure andata a letto con un mio vestito perché si sentiva molto principessa!!!
      Edod ti ringrazia..

      Elimina
  2. Preferisco di gran lunga la versione 3 :)
    Tantissimi auguri ad Edod!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma anche io, ma è vero che nelle cose ci vuole la sua esperienza e come dire... al terzo figlio ho capito come funziona!!! Eravamo tutti felici e Edod, con quella sua bocca sdentata ci ha riempito di sorrisoni...
      Edod ti ringrazia..

      Elimina
  3. Io c'ero (sono la sorella di MissMinù, mi chiamo Marestar ed ero addirittura la madrina ;-)) e posso dire che.. finalmente una cerimonia istituzionale dove son stata proprio bene! a partire dal prete in chiesa (lo stesso di Alle & ALi) ma che qsta volta è stato molto più breve e soprattutto molto + alla mano..
    Per poi passare alla piacevole serata al ristorantino, dove, con zero ipocrisie, c'erano solo le persone che vorrei avere ad un mio futuro matrimonio.. 18 persone e non 180! Edod è un angiolino e con quello stile countryside mi par già di vederlo "rimorchiatore" (n.b. il nonno Antonio ha regalato a Edod un modello di "rimorchiatore" per le barche.. son quella navi piccole ma con un motore enorme che portano in mare aperto le navi gigantesche). Inoltre, i sorrisoni finalmente li fa di fronte a macchinine e camion dei pompieri (giochi un pò + adatti a un boy rispetto a tazzine da té!). Insomma, una bel pome + sera in famiglia.. p.s. per chi non conoscesse di persona MissMinù e MisterMinù, beh loro sono la versione "Victoria e David Beckam" italiana ma con i colori invertiti: MissMinù è bionda e MisterMinù morettone.. I love MissMinù!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma la gente cosa può pensare... MissMinù che ha una sorella che si chiama Marestar???????

      Elimina
    2. semplicemente che abbiamo dei soprannomi! :-)) eheheh

      Elimina
  4. Allora auguri al piccolo edo e alla sua bella famiglia....bea
    P.s. (Miss Minù mi pubblica solo come anonimo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bea grazie... ce l'abbiamo fatta a battezzarlo finalmente: il bello è che sono arrivata in Chiesa con tutta la ciurma ed una signora mi ha detto che Edod era troppo grande per essere battezzato e se non potevo pensarci prima.... ma la gente gli affari suoi.........

      Edod ringrazia anche te... felice di tutte queste belle donne che gli scrivono!!!
      un bacio

      Elimina