Pagine

mercoledì 2 maggio 2012

Donna con la D Maiuscola!

Le ho telefonato all'ultimo minuto:
"Dai scendi, sono riuscita a lasciare la ciurma, così ti passo a prendere; tre minuti e arrivo, ti faccio uno squillo!" "Cavolo, ma sei fantastica, dove pensi che ti porti?"

LEI: "Non prendermi in giro, anzi stamani sono un po' stanca perché mi hanno riportata alle 2 da Livorno con il furgone, ho dormito fino alle 10, sarei stata ancora a letto solo che ne ho mille da fare!"

"Dove l'hai preso questo cardigan? Me lo presti per ricambiarmi un po'?

LEI: "Ok, se vuoi te lo regalo, ne ho un armadio pieno"

Arriviamo a casa... La ciurma alla vista di LEI è euforica, si lascia andare sul divano e tutti i piccoli d'intorno.... Mangiamo, (LEI mangia per 3, ha un fisico invidiabile e si può permettere due piatti di penne al ragù) ridiamo di gusto, finisco di mettere in ordine la cucina, io inizio ad accusare, LEI è fresca come una rosa.

LEI: "Se sei sola, stasera rimango a dormire qui, basta che avverto a casa e non ci sono problemi; che ne dici mangiamo una pizza??????"



LEI è MIA NONNA

ha 88 anni, tutte le mattine si veste come se dovesse partecipare ad un sfilata durante la "Settimana della Moda" a Milano, si mette il rossetto ed il fard e non si presenta mai alle persone con i capelli fuori posto; 
ha collane ed orecchini in pendant e posso affermare che è una di quelle donne "nate pronte", le piace indossare abiti in coordinato e la cosa che la fa gioire di più è dire che compra tutto sui banchi al mercato! E' una donna che ancora sa ridere delle scemenze, ride se gli altri ridono anche se ormai non ha più l'udito di una volta e le cose le vanno ripetute almeno 3 volte; 
cammina male e con il bastone ma si sforza di rimanere  eretta e fiera come un alano!  
Si è messa in testa che mi devo rifare il seno e mi chiama anche per ricordarmelo. 
Non la spaventa niente ed in 3 mosse mette su un pranzo.
Si pavoneggia ed è super vanesia.. 
Mi da consigli sul look e non mi vuole vedere struccata, mi presta i vestiti e le sue famose "giacchine",
 è più moderna di tante ventenni! 
Stamani era appena tornata da 2 giorni a Livorno, e via di corsa da me! 
Sono venuti a riprenderla dopo cena, ma se ne è voluta andare solo quando aveva finito di piegarmi i panni e riassestato il salotto.

 Prima di andarsene si è girata e mi ha detto: 
"Ti devi nutrire (adora questo termine quando si riferisce a me), che sei troppo magra e RIDI di più perché hai dei BIMBI FANTASTICI!"



Notte Nonna... Ti vogliamo Bene!











2 commenti:

  1. E' vero e' fantastica(modestamente conosco personalmente la nonna di miss minu' e vi garantisco che e' un onore)e' una donna d'altri tempi...io la definisco "ovatata"!ha l'eleganza di una regina...e il sorriso di un'adolescente..e sempre pronta a un bel complimento....e poi e' vero ,ha ragione!!!!mettiti su due belle protesi chery!se te lo dice la nonna,NON SI DISCUTE!un bacio

    RispondiElimina
  2. Vai con le protesi allora..... Grazie mille e Buona Piovosa Giornata
    MissMinù

    RispondiElimina