Pagine

lunedì 7 maggio 2012

"Guai a chi mi dice.....!"

Ieri pomeriggio ho mandato un sms alla mia collega incinta di 6 mesi: 
"Se tu domani vai... anche io verrò con te! Fammi sapere"
Risposta: 
"Io vado, è l'ora che anche tu muova quelle chiappe e ti dai da fare!"


Così, ieri sera, dopo aver messo i bimbi a letto, ho riesumato un vecchio costume intero bianco, rosso e blu ed una cuffia a strisce bianche e verdi, ho preparato il resto ed ho buttato il tutto in una borsa da palestra.  
Non ho osato fare la prova costume altrimenti avrei rimesso tutto al suo posto, in compenso ho lasciato la borsa davanti la porta di casa in modo che stamani non avrei potuto fare a meno di prenderla altrimenti avrei avuto sensi di colpa per tutta la giornata!

Così, questa mattina, dopo essermi caricata della mia borsa, di Edod, del sacchetto con i cambi per gli asili, dei buoni pasto e della manina di Alice, non c'era proprio posto per riuscire a prendere anche il borsone della piscina, ma MisterMinù, che non si fa mai i c...i suoi e di solito non mi da mai mano nemmeno se mi servo anche della testa per portare qualcosa, oggi, proprio oggi si è offerto di aiutarmi, mi ha caricato tutto in macchina e mi ha detto: 
"Brava è l'ora che tu muova quelle chiappe e ti dai da fare!"
 (A parte che la battuta ormai è vecchia, non mi sembra di avere una vita così sedentaria!)

Così, la mattinata è passata tranquillamente, io facevo finta di niente e la mia collega non sembrava ricordare il nostro appuntamento; fino a quando alle 11.55 mi dice:
 "Andiamo, muovi quelle chiappe"
 (Ancora...)

Così ho tentato scuse banali del tipo devo finire di inviare delle email, ho i capelli fatti (si è schiantata a ridere e non l'ho preso con un complimento) ho il ciclo, non mi sono fatta la ceretta (cosa assolutamente vera e poteva essere la scusa più plausibile, mi sono pure tirata su i leggins) lei mi ha detto che nessuno si sarebbe degnato di guardarmi (e che cavolo vabbè tutto però...) e che dovevo muovermi!

Così siamo arrivate in piscina, lei si è messa nella corsia per gestanti, io pure 
(porca miseria io sono stata gestante 3 volte avrò pure qualche diritto), 
poi succede l'impensabile, sotto gli occhi stupiti della "panciona"e anche della mia vera me, un'altra me (posso spiegare questo fatto solamente come un qualcosa di extrasensoriale ed extracorporeo) si è diretta nella corsia del nuoto libero e si è messa a sedere sul bordo, la ragazza che già stava nuotando si avvicina e mi dice:
"se te vai piano puoi tenere un lato, così io posso fare le mie vasche in velocità?!?

Così i miei occhi si sono infuocati e la sportiva che un tempo sono stata (ho omesso questo particolare perché è stato nella mia vita precedente) e che avevo scordato di essere ha ripreso a pulsare, ho guardata la ragazza negli occhi e le ho detto "ok, come vuoi! Io sto a destra" a quel punto ho sfidato l'acqua gelata, il costume anni 90, le gambe non depilate, la mancanza di occhialini e soprattutto la mancanza di allenamento e fiato e mi sono lanciata in piscina, lei era già partita ed io con uno scatto che mai più si vedrà nella (mia) vita, ho iniziato a nuotare con uno stile senza stile, ma con la grinta di un olimpionica e non so come, ho toccato il bordo prima della mia rivale.
 Fa niente che poi lei sia ripartita all'istante per fare le sue vasche mentre io sono rimasta 10 minuti con il fiatone ed un probabile attacco di cuore... 

Io avevo ed ho vinto!

Nel frattempo la mia collega, conoscendomi, si è limitata a dirmi: 
"lo sapevo che bastava che alzassi quelle chiappe..."

Non l'ho mandata a quel paese per rispetto al suo piccolo Lorenzo, altrimenti............



So che non importa la didascalia per sapere che questa sono io -vincitrice- che emergo dalle acque, ma non volevo che mi sbagliaste per qualcun altro!








10 commenti:

  1. Yeeee! Brava, fa' vedere chi sei a quell'impertinente, non sa con chi si misura! Vada per il fiato, ma son sicura che le materne braccia telescopiche si rivelano fondamentali nella gare (a stile perduto)...go missminu', go!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahahahahah... Sei fantastica! In effetti c'ho delle braccia che sembro una culturista!!!!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie! Ce l'ho messa tutta...E chi la dura la vince....

      Elimina
  3. Ma insomma, alla fine il suo sms ha sortito l'effetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il suo sms ha sortito l'effetto, per la cronica ha ritentato ieri sera, ma oggi ho saltato! Ho bisogno di ricominciare la mia attività agonistica molto lentamente!

      Elimina
  4. Brava Minù, a volte le incazz@@@ ci fanno venire energie insperate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, infatti mi sono sentita molto grintosa! Lo puoi notare anche dall'espressione della mia foto, me l'hanno scattata alla fine della competizione!

      Elimina
  5. VOLERE E' POTERE SEMPRE!!!!miss minu' non dimenticare che col tuo volere(e un po' di panico) sei riuscita a scalare quell'altissima montagna ALLE CAVE...ti potevano spaventare due bracciate!!!!?????un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che hai proprio ragione.... Devo ricordarmelo più spesso di quell'impresa! Alza l'autostima!!!! un abbraccio!

      Elimina