Pagine

domenica 12 febbraio 2012

E' Domenica, inventiamoci qualcosa!!!

Domenica 12 Febbraio
ore 8.00 AM
La situazione è drammatica: marito in partenza per 3 gg; freddo, vento, probabilità di neve.. tutti con tosse e raffreddore e la cosa più inquietante è l'assenza di tv da ieri sera alle ore 21.00 quando Terminator Edoardo, con una rapidità' degna di un centometrista olimpionico, ha pigiato non so cosa della televisione e non si vede più' niente. Fino alle 17.00 nessuno busserà alla mia porta e le ore mi sembrano interminabili.

ore 9.30 AM
La colazione è finita, mi faccio aiutare a fare i letti, passo l'aspirapolvere, le bimbe mi scaricano la lavastoviglie, ma sono passati solo 20 minuti e se non mi invento qualcosa la situazione potrebbe scapparmi di mano. Decido di aprire la mia agenda e di vedere cosa devo fare per Miss Minù.. Di solito lavoro la sera, quando i bambini sono a letto!


Miss Minù mi dà una buona idea: devo definire i colori per i disegni delle mie t-shirt, mi faccio aiutare dalle bambine (incrocio le dita affinché non mi penta immediatamente).
Parto alla leggera e gli presento la gamma dei pennarelli, loro si lanciano in disegni improbabili.. tutto sotto controllo!!!!


E perchè no, voglio che facciano parte del mio progetto.. gli faccio scegliere i loro colori preferiti (di seguito le scelte):


ore 03:00 PM
I due piccoli sono a letto, Allegra è davanti la tv; un po' di quiete, mi posso dedicare ai disegni.. Getto tutte le matite sul tavolo, ma so già' a quali colori dare la preferenza!


Il resto del pomeriggio è volato: merende, docce, salti sul divano e capriole sul tappeto, zii e nonni a cena e per fortuna tutti a letto presto.. Io ho 10 minuti solo per me... FINALMENTE


ore 22.00 BUONANOTTE!

2 commenti:

  1. Davvero tanti complimenti per questo blog!! Il tuo modo di scrivere è fresco e divertente e inoltre proponi idee davvero sorprendenti e soprattutto utili!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Eleonora... spero che continuerai a seguire Miss Minu'.. un abbraccio!

      Elimina