Pagine

mercoledì 8 febbraio 2012

La meravigliosa e rilassante ora del bagno...


Quando in una casa ci sono 3 bambini + 1 tata la mamma può permettersi di fare una doccia di circa 5 minuti compreso lavaggio testa più' una passata rapida di crema idratante.



Ieri sera la tata non c'era di conseguenza l'ora del bagno è stata un gran caos: molto divertente per i bimbi, distruttiva per me che in 20 minuti ho bruciato 1500 calorie, ho salvato Edod che si stava tuffando dal fasciatoio, ripreso Alice che tentava di rimanere sott'acqua un po' più' del dovuto e  placato i tentativi di salto di Allegra versione Pippi Calzelunghe. Senza contare che ho dovuto cantare, forse per 180 volte, "Fiori Rosa Fiori di Pesco" di Battisti canzone molto in voga per le mie bimbe.
Essendo estremamente creativa, quando sono io la fortunata per far fare il bagno alla ciurma scelgo con accuratezza i giochi da utilizzare: 

PAPERELLE
BOLLE di SAPONE
Creativa si, ma PAZZA NO.. i palloncini non glieli gonfio.... Guai a chi propone l'iniziativa!

e  tiro fuori tutta la mia infinita capacita' organizzativa e gestionale - di seguito varianti-
  • i 3 bimbi nella vasca (positivo perché' li ho tutti sotto osservazione, negativo perchè c'e una lotta sfrenata a chi deve uscire ultimo dalla vasca; si finisce un contenitore di bagno schiuma per fare le bolle e si assiste ad urla, risate e schizzi tanto da far diventare il bagno una pozza). VOTO 5,5
  • un bimbo alla volta (positivo perché ci si può dedicare ad uno solo, negativo perché gli altri due vogliono lavare il fratello di turno oppure sono sdraiati al suolo o sparsi per la casa in attesa di  combinare qualcosa. VOTO 5
  • tutti, compresa me, nella doccia, questa variante è la più massacrante per la sottoscritta perché il piccolo non sta in piedi e devo tenerlo in braccio, senza contare che faccio tutto con l'uso di una mano, ma vuoi mettere i bicipiti e gli addominali che mi vengono senza tirar fuori nemmeno un soldo....!  VOTO 8

 Quando poi mi viene chiesto perché non mi iscrivo in palestra.................................




4 commenti:

  1. Sicuramente il tempo per la palestra non ti avanzerà......ma continua e persevera in questa piccola grande passione che stai coltivando!
    La mia ammirazione per le mamme con più di un figlio che riescono a coltivare i propri hobby, riuscendo a coinvolgere anche terze persone, in tutto quello che fanno, suscitano in me un'ammirazione sconfinata! Brava MissMinù!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La via di MissMinu' + 3 figli era già abbastanza caotica e con la tata (che merita un post dedicato) e' diventato anche pazzo ma divertentissimo... E quando manca si sente!
      Bebibum grazie di cuore..

      Elimina